IMPLANTOLOGIA

Per implantologia si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali ossia dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria e estetica.

E' qui che interviene il nostro Studio.

E’ possibile restituire alla bocca i denti fissi mancanti?
Si ora si può, grazie alle moderne tecniche implantoprotesiche.
Mediante questa tecnica è possibile perfino l’ancoraggio di una protesi mobile.

La differenza in qualità e durata la fa una corretta valutazione pre-implantare sia con esame clinico e radiografico che una progettazione protesica.

Ripristiniamo la piena funzionalità dei denti.

Queste tecniche consentono un’alta percentuale di successo a tutte le età, con poche limitazioni legate a malattie croniche o degenerative. Possono essere eseguite anche in pazienti sotto terapia antiipertensiva o anticoagulante.

Nel mantenimento del lavoro finito saranno determinanti l’igiene orale domiciliare e professionale periodica, nonché il controllo specialistico programmato (peraltro già necessario per il mantenimento di un corretto stato di salute orale). I tessuti perimplantari, infatti, non hanno le stesse caratteristiche di resistenza di quelli che sostengono i denti naturali in caso di infiammazione acuta (perimplantite) e per questo ogni problema va intercettato rapidamente.

Non rimandare, prenota un appuntamento.

Richiedi un controllo con un preventivo chiaro e trasparente.

Prenota ora